Questa granola salata con ceci, avena, grano saraceno, mandorle e semi di zucca, tostata con paprica ed erbe aromatiche, è pronta a diventare il tuo nuovo spuntino preferito!
Apri una lattina di ceci al naturale De Rica e scolali. Ti consiglio di eliminare la buccia dei ceci per ottenere un risultato più crunchy.
In una ciotola unisci tutti gli ingredienti: i ceci, i fiocchi di avena, il grano saraceno, i semi di zucca, le mandorle, l’olio EVO, sale e pepe, paprica e erbe aromatiche (io ho usato timo e rosmarino).
Mescola bene facendo amalgamare il tutto.
Porta il forno a temperatura (180°) e nel frattempo rivesti una teglia con carta forno.
Trasferisci la granola e stendila bene. Inforna per circa 30 minuti mescolando a metà cottura.
Fai raffreddare e conserva in un barattolo di vetro.
Ottima per accompagnare le verdure, su una vellutata o da sgranocchiare come aperitivo!
Fresco, velocissimo e perfetto per intingere crostini, per spalmarlo sul toast o per un fresco dip vegan. Una ricetta firmata Martina Parati, la bravissima Piattiny!
Una ricetta velocissima e facilissima che piacerà a tutti, firmata Piattiny, che unisce alla freschezza delle zucchine di stagione la dolcezza del nostro Mais.
"Una lattina di Ceci per 2... Dolci".
Una fantastica idea di Luca Perego per due golosissime ricette! Hummus dolce al cacao e nocciole e Mousse al cioccolato vegan!
"Una lattina di Ceci per 2... Dolci". Una fantastica e golosissima idea di Luca Perego per due ricette vegan da leccarsi i baffi! Mousse al cioccolato e Hummus dolce al …
Una ricetta veloce e confortante, anche per i giorni in cui andate di fretta ma non volete rinunciare alla bontà. Il doppio aglio sarà una libidine e, al tempo stesso, …
“IL PIÙ BUON CURRY DI CECI DEL MONDO”. Parola di A Gipsy in the Kitchen, che propone per noi questa ricetta, perfetta per l’autunno e l’inverno, molto libidinosa e veloce!