Preparate la panatura amalgamando il pangrattato con prezzemolo e olio in un contenitore.
Pulite i gamberi e impanateli, quindi disponeteli su una teglia ricoperta da carta forno ed infornate a 180° per 15 minuti o fin quando non saranno ben gratinati.
In un pentolino rosolate una cipollina rossa e una carota, entrambe tritate finemente, insieme a olio evo e rosmarino. Aggiungete quindi i ceci De Rica e lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco medio, aggiungendo acqua se necessario.
Condite i ceci con sale e pepe e passate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema.
Impiattate adagiando i gamberi gratinati sulla crema di ceci e completate con sale, olio EVO e foglioline di timo.
Un delicato piatto di Roberta Gaccione, ai fornelli "Spaghetti al Sugo": buono, sano e facile da preparare, lo trovate fra le proposte del nostro Ricettario per la Pausa Pranzo …
Orata al sale con fagioli borlotti e cipollotto croccante
Un secondo di pesce delicato e robusto al tempo stesso, in cui l'orata si unisce al gusto deciso del cipollotto e dei fagioli borlotti al naturale. Ecco come prepararlo:
Questa granola salata con ceci, avena, grano saraceno, mandorle e semi di zucca, tostata con paprica ed erbe aromatiche, è pronta a diventare il tuo nuovo spuntino preferito!
"Una lattina di Ceci per 2... Dolci".
Una fantastica idea di Luca Perego per due golosissime ricette! Hummus dolce al cacao e nocciole e Mousse al cioccolato vegan!
"Una lattina di Ceci per 2... Dolci". Una fantastica e golosissima idea di Luca Perego per due ricette vegan da leccarsi i baffi! Mousse al cioccolato e Hummus dolce al …
Una ricetta veloce e confortante, anche per i giorni in cui andate di fretta ma non volete rinunciare alla bontà. Il doppio aglio sarà una libidine e, al tempo stesso, …
“IL PIÙ BUON CURRY DI CECI DEL MONDO”. Parola di A Gipsy in the Kitchen, che propone per noi questa ricetta, perfetta per l’autunno e l’inverno, molto libidinosa e veloce!