Tagliate una cipolla dorata a julienne non troppo sottile, poi fatela soffriggere in padella. Sfumate con vino bianco, aggiungete un pizzico di sale e lasciate cuocere coprendo la padella per 20 minuti a fuoco basso.
In un pentolino fate soffriggere una cipollina rossa tritata finemente e un po’ di origano. Aggiungete quindi i piselli De Rica e lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco medio.
Una volta pronti, passate i piselli con un frullatore a immersione, avendo però cura di lasciareda parte qualche cucchiaio di piselli interi.
Pulite la seppia, incidetene la superficie e cuocetela in una padella calda con un filo d’olio evo.
Impiattate la seppia sulla crema di piselli insieme alla cipolla appassita, i piselli interi, un filo di olio evo, pepe e foglioline di origano fresco.
Orata al sale con fagioli borlotti e cipollotto croccante
Un secondo di pesce delicato e robusto al tempo stesso, in cui l'orata si unisce al gusto deciso del cipollotto e dei fagioli borlotti al naturale. Ecco come prepararlo:
Ecco un secondo piatto ricco e goloso che farà un figurone sulla tavola delle feste!
Il coniglio in porchetta con lenticchie è un'altra ricetta preparata per noi da Marisa Maffeo.
Il brodetto di pesce con le canocchie è un piatto della tradizione romagnola che in dialetto viene chiamato “Brudèt ad pes”. Ne esistono varie versioni in Romagna ma la base …
Nella cucina toscana dell’entroterra è veramente difficile trovare piatti a base di pesce. C’è un’unica eccezione, quella del baccalà, spesso preparato il venerdì in cui si tende a mangiare di magro. …
Forse non tutti sanno che anticamente la seppia era impiegata nella medicina tradizionale, da cui il nome sepia officinalis. Persino l’osso veniva tritato e usato per la preparazione di …
Il Pesce Spada alla Siciliana è una ricetta tipica della Sicilia. Si tratta di un secondo di mare molto semplice e veloce da preparare, ma con ingredienti tipici della …
I Polipetti al Sugo con Olive Nere possono essere un ricco antipasto, un primo accompagnato dalla pasta o un secondo delizioso.
Il piatto è ancora più buono se accompagnato da …