Sigillo “Qualità Ottima” di Altroconsumo alla Passata De Rica

La nostra Passata di Pomodoro 700gr, 100% italiano, è stata promossa all’esame di assaggio e alle analisi di laboratorio di Altroconsumo, guadagnando il sigillo “Qualità Ottima”.


Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente per la tutela dei consumatori in Italia. Si impegna a fornire piccole e grandi risposte quotidiane a portata di mano. Grazie al supporto di oltre 350.000 consumatori che scelgono i suoi prodotti e i suoi servizi, effettua da oltre 40 anni test comparativi e indagini sulla qualità, la sicurezza e i prezzi di prodotti e servizi con indipendenza, scientificità, senso critico del consumo, volontà di difendere sempre i diritti delle persone.

I suoi test permettono di attribuire diversi riconoscimenti: “Migliore del test”, “Miglior Acquisto” e “Qualità Ottima”, oggi attribuito anche alla nostra Passata De Rica 700gr.
Ecco come funziona!

I prodotti vengono acquistati nei punti vendita dagli addetti di Altroconsumo e inviati ai laboratori per effettuare esami, condotti da esperti indipendenti, senza alcun coinvolgimento o interesse commerciale.

Dopo le analisi, ai prodotti viene attribuito un indice di qualità espresso con stelle, da 1 in caso di risultati pessimi a 5 per quelli ottimi. La qualità globale è espressa da una valutazione in centesimi.
 

Oltre all’analisi di laboratorio, vengono fatte anche prove d’assaggio con i consumatori, che valutano i prodotti secondo diversi parametri:

  • Aroma
  • gusto
  • olfatto
  • piacevolezza visiva
  • consistenza del prodotto


Nei test di Altroconsumo, la nostra Passata De Rica 700 gr ha raggiunto un ottimo rating di qualità globale: 5 stelle per la qualità del pomodoro, 4 stelle per la limitata presenza di sale; 3 stelle per l’assenza di pesticidi; 5 stelle per l’assenza di tossine e muffe; e ancora 5 stelle per la pulizia del prodotto che - dallo speciale “filth test” - è risultato privo di impurità e sostanze estranee.

De Rica è fiera di questo risultato perché coltiva la materia prima e lavora i prodotti del campo a fresco e con dedizione, secondo protocolli rigorosi, per garantirne la qualità, la sostenibilità e la bontà.

Leggi anche..

News

Un nuovo riconoscimento per i prodotti De Rica

La passata De Rica è la migliore del Test di Altrocons…

Promossa nei test e nelle prove d'assaggio

Show more news