De Rica è da sempre sinonimo di qualità - degli ingredienti, delle lavorazioni, delle pratiche agricole - e porta alta la bandiera della grande tradizione mediterranea e dell’italianità.
Dalla tradizione e dall’esperienza De Rica nasce la Linea Legumi al Naturale. Prodotti 100% italiani coltivati con passione dai nostri agricoltori entro una filiera controllata in ogni suo passaggio, dal campo alla tavola.
La linea professionale De Rica risponde alle richieste degli operatori del settore più esigenti ed è composta da 11 referenze in formati e pack diversi.
Il pesto si sposa benissimo con i legumi e questo è un primo piatto sano, ricco e nutriente, si prepara in pochi minuti e piacerà proprio a tutti, grandi e piccini.
Lavate ed asciugate le foglie di basilico. Inserite l’aglio e qualche grano di sale all’interno del mortaio e cominciate a pestare. Aggiungete poi le foglie di basilico, un altro pizzico di sale e schiacciate con dei movimenti rotatori contro le pareti del mortaio. Quando il basilico inizia a stillare un liquido verde, aggiungete i pinoli e continuate a pestare.
Unite successivamente i formaggi grattugiati un po’ per volta ed infine l’olio extra vergine di oliva. La lavorazione deve essere molto veloce per evitare l'ossidazione degli ingredienti: il pesto deve rimanere di un bel verde brillante.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.
Rimettete la pasta all’interno della pentola ed unite i fagioli cannellini ben scolati, versate un pochino di acqua di cottura e fate scaldare il tutto.
Spegnete la fiamma ed unite il pesto alla genovese. Si formerà una bella cremina! Versate altra acqua, se necessario, ma non accendete il fuoco: il pesto non va cotto. Insaporite le trofie con pesto e fagioli cannellini con un pochino di pepe nero ed impiattate.
La zuppa di pane toscana è un primo piatto della trazione, una minestra povera composta da verdure, legumi e pane sciocco, il pane Toscano DOP senza sale. È una ricetta ...